Vincenzo Capuano apre una nuova pizzeria a Marina di Pietrasanta in Versilia

Vincenzo Capuano apre una nuova pizzeria a Marina di Pietrasanta in Versilia

Il Pizzaiolo Vincenzo Capuano, Campione mondiale della ‘Pizza Contemporanea’ 2022 e protagonista sulla RAI di “È sempre mezzogiorno” ha inaugurato ieri una nuova sede in Versilia, più precisamente a marina di Pietrasanta la sedicesima per la precisione.

Le novità di Vincenzo Capuano in Versilia

Bommare’ Beach, una spiaggia finemente arredata con gusto in una cornice unica sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta, in questo “piccolo paradiso “ Vincenzo Capuano ha deciso di aprire la sua sedicesima pizzeria , dopo i recenti successi di Aversa (Ce) e Sorrento (Na)

Il Bommare’ Beach è pronto per ospitare le buonissime pizze di Vincenzo Capuano Campione mondiale della ‘Pizza Contemporanea’ 2022 (una pizza che si presenta con un cornicione più pronunciato rispetto a quella tradizionale) e protagonista sulla RAI di “È sempre mezzogiorno, famosa trasmissione condotta da Antonella Clerici e seguita da tantissime persone.

L’inaugurazione è avvenuta ieri, mercoledì 19 luglio 2023, dalle ore 20:00
ed ha visto un’ampia partecipazione di curiosi e appassionati di pizza a cui il celebre pizzaiolo ha concesso una degustazione gratuita.

All’interno della pizzeria ci sarà uno spazio dedicato per gli amanti della vera pizza contemporanea, 100 posti a sedere interni ed esterni nella splendida location in Versilia.

Da Vincenzo Capuano a Marina di Pietrasanta si potrà gustare il nuovo menu proposto a Napoli nella celeberrima pizzeria di Piazza Vittoria : pizze classiche della tradizione, con la bufala, e anche la famosa “Diavola di Nonno Enzo”con Pomodoro San Marzano DOP, salame Napoli piccante , fior di latte, olio e basilico, il menu prevede anche pizze fritte ; insalate e negli antipasti la famosa “frittatina di pasta” ,crocche di patate, e deliziose montanare.

Apertura ufficiale giovedì 20 luglio dalle ore 12.00 (aperti sempre a pranzo e cena)

Le parole di Vincenzo Capuano

Per me debuttare a Forte dei Marmi (Marina di Pietrasanta ) è una tappa importante si realizza un grande sogno, avere un spazio tutto mio, qui in una delle località balneari più esclusive d’ Italia. Ho intrapreso questo mestiere per passione, ho fatto sacrifici, ho studiato tanto per avere una vita migliore, e con tanta umiltà. Sono orgoglioso di ciò che ho fatto è che ancora farò”.

Vivere di pizza è meraviglioso ! “, vi aspetto !!!

Chi è Vincenzo Capuano :

Figlio e nipote d’arte, Vincenzo Capuano, 33 anni, dal mitico nonno non ha ereditato solo il nome, ma anche il carisma

La sua prima pizzeria l’ha aperta a Napoli, oggi ne conta 16 in Italia e all’estero.

La pizza di Vincenzo Capuano, detta ‘Contemporanea’, è pluripremiata sia in Italia sia negli Usa. Suo il Premio di Campione Mondiale nel 2022 nell’ambito della 19esima edizione del Trofeo Caputo, inoltre si è aggiudicato anche il primo posto al campionato mondiale Pizza Napoletana (categoria Rossopomodoro ) e il secondo per la stg; 3° classificato a Las Vegas. E’ stato Ambasciatore della Pizza Napoletana a Expo Milano , l’ evento mondiale sul cibo

Info e contatti Pizzeria Vincenzo Capuano Versilia

Marina di Pietrasanta
Viale Roma 123 – Focette – 55043 Marina di Pietrasanta (LU)
344-4283089

www.capvin.com

 

Loris P

Blogger e informatico, da sempre appassionato di enogastronomia, viaggi, tecnologia e della sua Regione, la Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *