Un nuovo Menù Plant-Based per il Ristorante Zelo del Four Seasons Hotel Milano

Un nuovo Menù Plant-Based per il Ristorante Zelo del Four Seasons Hotel Milano

Grazie al lavoro dell’executive Chef Fabrizio Borraccino e Natalie Prhat, al Ristorante Zelo Milano arriva una nuova proposta di ristorazione con un inedito menu dedicato al mondo vegetale.

Il Ristorante Zelo del Four Seasons Hotel Milano

Fabrizio Borraccino, l’Executive Chef del Four Seasons Hotel Milano, alla guida del Ristorante Zelo, ha studiato e creato, collaborando con l’acclamata Chef Natalie Prhat, una nuovissima proposta, tutta dedicata al vegetale.
 
Sempre alla ricerca di elaborazioni della sua cucina, che celebra i produttori e la materia prima, Fabrizio si è messo questa volta alla prova per sorprendere nuovamente gli ospiti internazionali e i milanesi, collaborando con un nome già noto all’interno dei magnifici Hotel e Resort del brand canadese: Natalie Prhat.

Chef e creatrice di linee di cucina, appassionata sostenitrice di un approccio alla vita sana, che parte dalla scelta di un’alimentazione a base vegetale, Natalie ha già contribuito alla creazione di menu Plant-Based al Four Seasons in Costa Rica, Anguilla e Orlando – aiutando i team a sviluppare piatti creativi e un’indimenticabile esperienza gastronomica a base vegetale per i loro ospiti. Grazie alla sua esperienza, Natalie porta in cucina una profonda comprensione dei sapori, delle consistenze, dei gusti e delle esperienze sensoriali che ogni vegetale possiede.

Le Novità sul Menù del Ristorante Zelo

Specializzata nella comprensione e nello sviluppo delle attuali esigenze culinarie, Natalie va oltre il convenzionale con creazioni che spaziano dalla cucina ultra salutare e semplice a quella elaborata. L’obiettivo condiviso con Fabrizio è quello di catturare e stuzzicare i sensi offrendo in hotel un’esperienza culinaria che enfatizza il valore del vegetale, le sue sfumature, gli aromi, l’essenza delle stagioni e la purezza degli ingredienti. Queste ultime sono caratteristiche che appartengono da sempre alla cucina dello Chef ma che qui, grazie a Natalie, vengono declinate nel mondo Plant-Based. 

Natalie e Fabrizio hanno incorporato e selezionato una serie di ingredienti nutrienti e sostenibili, come proteine ​​vegane testurizzate e lievito alimentare, per offrire, nel nuovo menu, una vasta gamma di sapori e consistenze che soddisfano i palati più esigenti. Un esempio è la parmigiana di melanzane, il cui sapore e colore sono quelli della parmigiana tradizionale, ma è realizzata con una miscela di noci e condimenti leggermente tostati. E ancora gli gnocchi di patata dolce, zucchine alla scapece ed erbe selvatiche, dove la patata in purezza si unisce alla farina di ceci, al burro vegetale, al contrasto amaro delle spezie e delle zucchine e delle erbe selvatiche croccanti.

Ristorante Zelo Menu Plant-Based
 

Crema di Zucchine, Spinaci, Olive Taggiasche e Cipollotto
Vesuvio “Pastificio Gentile”, Ragout di Tofu e Crumble di Anacardi
Parmigiana di Melanzane, Tempeh Croccante e Pesto di Basilico
Polpette di Soia, Funghi e Pomodoro
Gnocchi di Patata Dolce, Zucchine alla Scapece ed Erbe Selvatiche
Fungo Cardoncello, Crema di Erbe, Patata Schiacciata, Bietoline, Lenticchie Soffiate e Tartufo Nero Estivo
Tiramisù, crema al mascarpone di riso e soia

Entrambi gli Chef sono impegnati a esplorare e sviluppare creazioni innovative a base vegetale per i viaggiatori e i buongustai curiosi; Natalie e Fabrizio sono rimasti fedeli al loro DNA ma hanno spinto i confini del gusto e dell’immaginazione per offrire agli ospiti un’esperienza culinaria davvero straordinaria e mai creata prima in un iconico hotel, come il Four Seasons Hotel Milano, nel cuore del quadrilatero della moda di una città in costante e vibrante evoluzione.

Contatti e Prenotazioni Ristorante Zelo

Il menu Plant-Based è disponibile per tutto il 2023 al Ristorante Zelo del Four Seasons Hotel Milano a pranzo e cena – accanto alle proposte classiche.

www.fourseasons.com/milan/dining/restaurants/zelo

Per prenotazioni:
Four Seasons Hotel Milano
Ristorante Zelo
Via Gesù, 6/8, 20121 Milano
+39 02 7708 1478
Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.