Lo Chef stellato Ricardo Sanz al Remo Beach Club di Forte dei Marmi

Lo Chef stellato Ricardo Sanz al Remo Beach Club di Forte dei Marmi

Ricardo Sanz, chef premiato da due stelle Michelin, sarà presente a Ferragosto presso il Remo Beach Club di Forte de Marmi che ospita in riva al mare il Kyoshi Japanese Restaurant.

Ricardo Sanz al Remo Beach Club

Sarà un Ferragosto tutto sushi e champagne al Ristorante Remo Beach club di Forte dei Marmi che per il mese di agosto ospiterà il Kyoshi Japanese Restaurant (unico ristorante stellato della Toscana e secondo in tutta Italia). Per l’occasione, infatti, sarà presente Ricardo Sanz, che delizierà i commensali con uno show cooking che andrà in scena alle 20:30 del 15 Agosto. 

Chi è Ricardo Sanz

Pioniere nell’introduzione della cucina giapponese in Spagna, Ricardo Sanz, è anche il massimo riferimento e promotore dell’alta cucina giapponese fusion con la cucina mediterranea. È riconosciuto a livello nazionale e internazionale con 9 Soli Repsol (dalla Guida Repsol, versione spagnola della Guida Michelin) e 2 stelle Michelin, ed è stato il primo chef stellato di cucina internazionale in Spagna, impresa che riconosce la qualità, il servizio e la personalità di uno dei grandi geni della gastronomia degli ultimi vent’anni.

Nel 2006 Ricardo Sanz è stato nominato miglior ristoratore dalla Royal Academy of Gastronomy e nel 2016 è stato riconosciuto dal governo giapponese per il suo lavoro di promotore della cultura giapponese nel mondo. Ricardo Sanz si è formato con il maestro Masao Kikuchi, uno dei grandi chef giapponesi di levatura mondiale dal quale ha imparato la cucina giapponese più ortodossa. Tuttavia, si è spinto oltre, e ha fatto dell’integrazione dei prodotti spagnoli e mediterranei la base del suo lavoro. Inoltre, grazie alla sua passione per il vino, Ricardo Sanz è riuscito a far sì che i vini bianchi, lo sherry e gli spumanti spagnoli siano considerati l’abbinamento perfetto per i diversi tagli e piatti della cucina giapponese, attraverso le straordinarie cantine dei suoi ristoranti.

Kyoshi, che in giapponese significa maestro dei maestri, è il nome che Sanz ha dato alla sua linea di nuovi ristoranti, un format che lo chef ha creato con l’obiettivo di far conoscere il più possibile la cucina fusion giapponese-mediterranea.

Ricardo Sanz, alla guida del suo Gruppo Gastronomico con i ristoranti dell’Hotel Wellington (Madrid), The Ritz-Carlton, Abama (Tenerife), Kyoshi Las Cortes Double Tree by Hilton (Madrid), è straordinariamente presente a Forte dei Marmi al Remo Beach Club, una presenza fortemente voluta dalla nuova proprietà la Luxury Hotel Development Group e dalla nuova gestione, la Panoram Hotel Managment, i due gruppi internazionali, innamorati dell’Italia e della Toscana, che hanno dato inizio ai loro piani di investimento in Italia nel turismo e nell’hotellerie, un comparto il cui potenziale è ancora in fase di sviluppo, soprattutto nel settore luxury nel quale la ownership e la management company intendono sviluppare il proprio business.

Le prime acquisizioni riguardano la Toscana a Forte dei Marmi con il Grand Hotel Imperiale e il Remo Beach Club, cui segue, a Firenze, Palazzo Castri 1874, un lussuoso Boutique Hotel.

Il Remo Beach Club che ospita Ricardo Sanz

Aperto dal 1° giugno a Forte dei Marmi il Remo Beach Club, il nuovo stabilimento balneare del Grand Hotel Imperiale. Concepito come un prezioso giardino sul mare, un piccolo paradiso esclusivo e lussuoso, è il luogo dove vivere la bellezza del mare e il ritmo degli eventi dell’estate fortemarmina.

In questo nuovo spazio, incantevole e di grande charme, si accolgono gli ospiti in un’atmosfera glamour ma che porta con sé il fascino retrò dei Bagni di un tempo. Le tradizionali tende a rullo verdi installate sulla spiaggia del Remo Beach Club raccontano la bellissima storia dal sapore antico ed elegante della Versilia, e donano alla spiaggia con il loro movimento segnato dalla brezza marina un fascino unico. Dietro alle grandi tende che raccontano l’estate, in un gioco di raffinati e tenui contrasti di colore, le tradizionali cabine in legno accolgono gli ospiti in uno spazio ampio e dotato di tutti i comfort.

La piscina circondata dal verde, la meravigliosa e curatissima spiaggia di sabbia finissima, il ristorante e il bar on the beach, gli spazi per il relax e gli incontri, la cura in ogni dettaglio, la capacità di offrire un servizio in grado di soddisfare ogni esigenza, rendono il Remo Beach Club uno spazio magico dove vivere l’estate al Forte.

Dalla colazione guardando il mare, al pranzo sulla spiaggia, all’aperitivo al tramonto, agli eventi e alle feste nelle belle ed eccitanti notti d’estate il Remo Beach Club è the place, il posto.

Il Ristorante del Remo Beach Club, a disposizione dei clienti e degli ospiti, segue la preziosa linea dell’utilizzo degli ingredienti migliori per proporre una cucina squisita, fresca, composta da sapori sorprendenti che mescolano la tradizione, l’eccellenza e il gusto della cucina mediterranea e lo spazio raffinato dell’innovazione e della giusta sperimentazione, per donare al palato piatti superbi e un’esperienza da ricordare.

L’ora dell’aperitivo è tra i momenti più importanti nelle lunghe giornate estive, è il momento per incontrarsi e per conoscersi, per godere del tramonto e inventare le notti. Al Remo Beach Bar è lo spazio magico che accompagna gli ospiti nella degustazione degli aperitivi più inebrianti, dei drink più classici o alla moda, dei cocktail più nuovi e originali che sanno stupire.

Tra una tartina e un finger food i cocktail perfetti del Remo Beach Club sono accompagnati anche dalla musica e dall’immancabile aria di festa e allegria che si sprigiona per l’happy hour.

Al Remo Beach Club gli ospiti sono coccolati e viziati da uno staff altamente professionale che cura ogni più piccolo dettaglio, dal servizio in spiaggia, in piscina, al ristorante, al bar. Ogni giorno l’arredo della tenda è attrezzato con i teli esclusivi del Bagno; le cabine sono dotate di accappatoi, asciugamani e lavette e cassaforte. Non manca il servizio internet con wi-fi esclusivo. La sicurezza e la privacy degli ospiti sono al primo posto.

Il Remo Beach Club è lo spazio ideale per eventi privati, aziendali, cerimonie e feste. Un vero gioiello nel cuore di Forte dei Marmi, facile da raggiungere. Aperto come una grande veranda sul mare, si presta come cornice ideale per momenti indimenticabili.

REMO BEACH CLUB
Via Arenile 46
Forte dei Marmi (LU)
e-mail: info@remobeachclub.it
Tel. 0584 784495

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *