La Pizzeria Rock 1978 presenta il nuovo menù omaggio a Brescia Capitale della Cultura

La Pizzeria Rock 1978 presenta il nuovo menù omaggio a Brescia Capitale della Cultura
Rivisitazione dello spiedo bresciano

E’ disponibile da oggi, giorno di San Faustino, Patrono di Brescia e fino a Pasqua, la seconda edizione del Menù “limited edition” della storica Pizzeria Rock 1978, un vero e proprio omaggio a Brescia Capitale della cultura con una proposta tributo alle ricette e alle eccellenze del Bresciano sotto forma di topping delle loro pizze premiate con Due Spicchi del Gambero Rosso.

Patrick e Gianluca Zanoni
Patrick e Gianluca Zanoni

La pizzeria Rock 1978 Due Spicchi del Gambero Rosso di Bione racconta il 2023 di Brescia e Bergamo Capitali italiane della Cultura. Lo fa riproponendo, in una nuova esclusiva veste, il suo menu Brescia by Rock dedicato alle ricette della tradizione, con abbinamenti del territorio al calice.

Brescia by Rock è un percorso limited edition e rimarrà in pianta stabile nella carta della pizzeria dei fratelli Patrick e Gianluca Zanoni fino a Pasqua. Un menù degustazione per due persone che spazia dalle tipicità delle valli per arrivare ai prodotti tipici del lago, raccontando così la tradizione bresciana nei topping, sostenuta dai tanti impasti che il pizzaiolo Patrick Zanoni propone in pizzeria.

Visto anche il successo che ha avuto il nostro primo menù Brescia by Rock, abbiamo voluto riproporlo, con ricette nuove, figlie della nostra lunga tradizione, con i grandi prodotti del nostro territorio che spesso non si conoscono, ma che ritrovano nei topping delle nostre diverse tipologie di pizza una nuova veste, più fresca, più contemporanea”, ha dichiarato Patrick Zanoni.

Nel menu Patrick Zanoni celebra Brescia: rivisita ricette della tradizione come lo Spiedo bresciano o il Manzo all’olio; propone prodotti tipici della zona di grande livello e notorietà come il caviale e i limoni del Garda; dà spazio e visibilità a eccellenze del territorio che dal Bagòss in altura arrivano fino al luccio e alle sarde del lago.

Rivisitazione dello spiedo bresciano
Rivisitazione dello spiedo bresciano

Il menù degustazione della Pizzeria Rock 1978 (per due persone)

Pa’ e Salam
2 mini panini home made con salame nostrano

Pizza luccio alla gardesana e chips di polenta ai capperi
2 spicchi

Pizza sarde in saor, caviale e gel al Franciacorta
Impasto integrale | 2 spicchi

Volevo essere un malfatto al Bagòss
2 pizze fritte farcite con erbette spontanee e formaggio, servite con salsa al Bagòss

La bomba
2 schiacciate con pestum, fonduta di formaggella e radicchio dell’orso

Rivisitazione dello spiedo bresciano
Impasto al mais | 2 spicchi

Rivisitazione del manzo all’olio
Impasto al mais | 2 spicchi

Sorbetto ai limoni del Garda

Fritura’ de lat con veli di mela nashi caramellata e gelato alla vaniglia

In abbinamento
Percorso Valli del Garda (3 calici)
Percorso Franciacorta (3 calici)
Percorso Brescia Tour (3 calici)

Rivisitazione del manzo all'olio
Rivisitazione del manzo all’olio

Il nuovo percorso Brescia by Rock verrà presentato in anteprima proprio oggi, giorno di San Faustino, il patrono di Brescia – 15 febbraio – e rimarrà in carta fino a Pasqua. A seguire, il menu limited edition sarà disponibile tutte le sere tranne il sabato, esclusivamente su prenotazione.

Il menu Brescia by Rock è disponibile al prezzo di 35 euro a persona. A questo si possono prevedere 3 diversi percorsi di wine pairing studiati da Gianluca Zanoni: il Percorso Valli del Garda (3 calici – 15 euro), il Percorso Franciacorta (3 calici – 30 euro) e il Percorso Brescia Tour (3 calici – 35 euro). Tutti i percorsi valorizzano il territorio bresciano.

Info https://rock1978.it/

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Un pensiero su “La Pizzeria Rock 1978 presenta il nuovo menù omaggio a Brescia Capitale della Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *