Questo posto è perfetto in famiglia.. educati e disponibili. Ci ritorno molto presto. Qualità ottima
Cucina eccellente e accoglienza ottima. Il servizio è decisamente impeccabile. Lo consiglio a tutti anche per la posizione strategica
Il 2023 ha visto l’apertura del Ristorante Armare a Roma, di Stefano Callegari, noto anche come Mister Trapizzino, e Perla Ambrosetti. Il locale si trova in Via Cipro 61, a poche decine di metri da Romanè, il primo locale lanciato dalla coppia di soci. Nel ristorante Armare è possibile nuovamente mangiare il pesce come si mangiava una volta in Italia, grazie alle nostre nonne. Di seguito trovate una piccola panoramica sul ristorante Armare di Roma, il menù e le recensioni Tripadvisor Armare più recenti.
Arredamento, mise en place e servizio in linea con quelli di Romanè e, certamente con lo stesso obiettivo: perché, “Armare” significa anche determinazione, forza di volontà, capacità di superare le difficoltà a cui la vita ti mette di fronte e guardare avanti.
Il menù Armare Ristorante è molto semplice diviso per Sollazzi, Guazzetti, Sughetti ed Ortaggi e ve lo riportiamo subito:
Cura maniacale per la qualità degli alimenti, vecchi metodi di cottura, piatti della tradizione gli elementi distintivi di Romanè. Gli stessi che ritroviamo ad “Armare”, con la differenza che qui tutta la cucina è a base di pesce.
Ma un pesce “diverso”: il pesce che anni fa si mangiava in Italia, nazione circondata dal mare, ma dominata dai monti e dunque con forti tradizioni culinarie terrestri; il pesce che cucinavano le nostre nonne, andando a cercare le ricette regionali che compongono l’immenso patrimonio gastronomico del nostro Paese.
Senza nulla togliere, dunque, agli ottimi crudi di pesce e alle grigliate, Stefano Callegari sposa un approccio rustico: alici, baccalà, gallinella, arzilla, seppie, polpi. E soprattutto sceglie di cucinare il pesce, convinto della voglia delle persone di riscoprire i sapori, che solo la cottura puo’ dare.
Senza paura quindi di sughi, intingoli, scarpette, di piatti abbondanti. Insomma, mangiare per scoprire e divertirsi. Ecco così il calamaro ripieno, le seppie con i piselli, il polpo in salsa verde, la coda di rospo alla vaccinara, il saltimbocca iodato, la fettina panata di mare, la parmigiana culturista, le fettuccine broccoli e arzilla, i classici spaghetti al tonno, la trippa di mare.
Ricca e ricercata la carta dei vini, con una predilezione per i vini naturali e i piccoli produttori.
no images were found
Dopo un po’ di mesi dall’apertura, cosa dicono del ristorante Armare sul noto portale Tripadvisor? Abbiamo dato una occhiata per voi. I giudizi sono pochi, ma quelli presenti sono tutti positivi. Un segnale più che positivo non solo per la qualità del cibo ma anche per la serietà dei proprietari del locale che hanno evitato di affidarsi ad agenzie di food che creano recensioni fittizie.
Di seguito vi riportiamo un sunto dei commenti letti sulla piattaforma:
Locale molto bello e ottimo rapporto qualità-prezzo! La cucina si adatta a tutti i gusti e il personale si è mostrato cordiale, gentile e professionale. Lo consiglio di cuore
Questo posto è perfetto in famiglia.. educati e disponibili. Ci ritorno molto presto. Qualità ottima
Cucina eccellente e accoglienza ottima. Il servizio è decisamente impeccabile. Lo consiglio a tutti anche per la posizione strategica
Sicuramente la stessa voglia di fare qualcosa di buono come del resto nel suo romanè non vedo l’ora di provarlo. 😋😋😊
Ci andremo presto anche noi! Grazie per il tuo commento