Grazie al progetto SeaFood Fantastic! Italia e Grecia si incontrano a Pordenone

Nell’ambito della fiera AQUAFARM, il 15 e 16 febbraio lo stand SeFood Fantastic sarà animato da presentazioni e showcooking.
In occasione di Aquafarm, la Mostra Convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura e industria della pesca, dedicata ai professionisti del settore e agli appassionati, verrà presentato il progetto SeaFood fantastic! una campagna cofinanziata dall’Unione Europea con l’obiettivo di promuovere i prodotti ittici della Prefettura di Kavala (Grecia) in 5 paesi target tra cui l’ Italia insieme a Spagna, Belgio, Germania e Bulgaria.
Saranno nell’occasione Branzini, orate e cozze i prodotti di punta del progetto SeaFood fantastic! che nell’occasione sarà animato anche da presentazioni e showcooking in un evento che abbraccia tutte le realtà del settore,
Lo scopo di questo progetto è aumentare la conoscenza dei prodotti greci e le qualità dell’acquacoltura praticata nell’area di Kavala, nota come una delle più grandi zone di pesca della Grecia, grazie al mare cristallino e alla presenza del Fisheries Research Institute specializzato nella ricerca ed innovazione nell’ambito dell’acquacoltura.
Durante i due giorni della fiera, il pubblico presente ha potrà testare le qualità dei prodotti grazie alle preparazioni dello Chef Luca Bidinost che propone tre originali ricette con mix di abbinamenti freschi e agrumati per esaltare il gusto del pesce, senza coprirlo: Orata in crosta di cornflakes con gel di mandrino, Spigola in olio cottura, coste in insalata e salsa al burro bianco e infine Cozze ed il loro ristretto servite su una frisella di pane con pomodoro invernale e arancia rossa.

Durante questo percorso di degustazione, i partecipanti avranno modo di conoscere meglio la qualità superiore del pescato europeo, incontrare i rappresentanti delle aziende partner del progetto al fine di stringere nuove collaborazioni.
Per maggiori informazioni sul progetto SEAFOOD FANTASTIC: https://www.seafoodfantastic.eu/index.php/en/