Food Design Sostenibile: BioQitchen lancia il nuovo laboratorio inclusivo di ricerca

Food Design Sostenibile: BioQitchen lancia il nuovo laboratorio inclusivo di ricerca

Il catering nato dall’intuizione di Mauro Benincasa, Ceo di HQ, cambia pelle e diventa un laboratorio del Food Design Sostenibile. Il suo Manifesto, che dà il lancio a questa nuova avventura, sarà presentato durante White Show, dal 24 al 27 febbraio presso White Casa, in Superstudio Più (Tortona 27). Tra le novità di White due Masterclass legate a partner che sviluppano progetti sociali.

E’ in corso una piccola rivoluzione green con BioQitchen, il catering dall’anima sostenibile di HQ Food & Beverage, che si trasforma in un laboratorio integrato di co-ricerca e realizzazione del Food Design Sostenibile, assieme ad altri importanti partner come Pastificio Felicetti, Alce Nero, L’Agricologica. Un vero laboratorio inclusivo sperimentale, con una sostenibilità ragionata, legata e interconnessa alle fasi del ciclo di lavorazione alimentare, come impegno etico e produttivo nei confronti dell’ambiente e del futuro del pianeta.

Siamo convinti che la nascita di questo nuovo laboratorio di Food Design, all’interno di BioQitchen, potrà contribuire a innovare i processi produttivi degli alimenti, attraverso la ricerca di nuovi materiali, di tecnologie e visioni legate alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. – spiega Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage, l’azienda a capo di quattro brand specializzati nel lusso – Coi nostri partner abbiamo già messo in campo delle risorse per la realizzazione di progetti di ricerca condivisi, perfettamente in linea col nostro Manifesto, un documento d’intenti che lanceremo proprio durante White”.

Il primo passo della metamorfosi di BioQitchen è il lancio del Manifesto “Fair Food Innovation Lab”, nell’ambito di White Show, l’evento trade show che connette aziende, buyer e showroom, in scena dal 24 al 27 febbraio. Una scelta non casuale, che testimonia il profondo legame di quest’azienda con la visione sostenibile di White, di cui sarà il catering esclusivo per la seconda edizione consecutiva, proponendo piatti realizzati con prodotti biologici.

Siamo felici di essere stati scelti nuovamente da White come partner, con cui condividiamo gli stessi valori legati alla bellezza e alla sostenibilità. Non potevamo, quindi, che partire da qui per lanciare la nostra nuova avventura, consolidatasi dopo tanti anni di lavoro”. Un’esperienza ventennale, quella di HQ Food & Beverage, maturata a partire da Hi Fly Catering, il marchio specializzato in catering di lusso per jet privati, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, Ceo e Founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie Reali.

In linea con questa filosofia, BioQitchen sceglie anche quest’anno di portare al White dei partner, che sviluppano interessanti progetti sociali, a cui verrà data l’occasione di raccontarsi. Tra le grandi novità di questa edizione, ci sono infatti delle interessanti Masterclass organizzate in collaborazione con alcuni partner, come Agricooltur® e Legù, che legano il mondo beauty a quello alimentare. Proprio Agricooltur®, inoltre, realizzerà per White delle serre e orti espositivi basati sulla coltivazione aeroponica, una tecnologia di sviluppo delle piante senza l’utilizzo della terra, che consente il risparmio di circa il 90% di acqua.

Con loro altri importanti partner dall’anima sostenibile e biologica, come Amatrice Terra Viva, Carioni Bio, L’Agricologica, PrimaVera, Ceretto, Felicetti, Mia Kombucha, Wami, Caffè delle Donne (Torrefazione El Miguel) e Alce Nero, marchio pioniere in Italia nel settore biologico, che conta più di mille agricoltori in Italia e diecimila piccole imprese agricole familiari in Centro e Sud America.

HQ in pillole

        Mauro Benincasa, Ceo

        Catering del settore lusso con quattro brand specializzati:

o     Hi Fly specializzato in catering per jet privati

o     BioQitchen, il catering oltre il biologico

o     Dream Eat, catering per la moda e le produzioni cinematografiche

o     HangarQ, sede in via Tertulliano n. 68 per eventi privati e aziendali

 

Sito: http://hqfoodandbeverage.com/

Facebook: https://www.facebook.com/HQFoodBeverage/

Instagram: https://www.instagram.com/bioqitchen/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/18900822

Photo: fonte uffcio stampa

Mariella Belloni

3 pensieri su “Food Design Sostenibile: BioQitchen lancia il nuovo laboratorio inclusivo di ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.