Ventura punta a promuovere la bontà ed il benessere dell’healthy food in Italia e all’estero

L’azienda di riferimento nel mercato della frutta secca ed essiccata Ventura, inizia il nuovo anno con l’obiettivo di allargare i suoi orizzonti di business puntando a promuovere la bontà ed il benessere dell’healthy food in Italia e all’estero.
L’impresa infatti, a seguito dell’acquisizione della maggioranza della società veronese Meraviglie Srl, specializzata nella creazione di snack biologici e funzionali, attuerà, a partire dal 2023, una strategia di internazionalizzazione volta a far conoscere il mondo Bontà e Benessere al di fuori dei confini nazionali.
Una grande opportunità dunque per il Gruppo che, nel primo semestre dell’anno, parteciperà ad importanti fiere di settore:
Marca, la fiera italiana dedicata alla marca commerciale, che si svolgerà a Bologna il 18 e il 19 gennaio e alla quale parteciperanno più di 900 espositori e 22 tra le più importanti insegne della Distribuzione Moderna.
Meraviglie sarà presente a Marca al Padiglione 29 – Stand G 05 e avrà modo di presentare un’ampia varietà di prodotti biologici trattati in modo da conservare i sapori originari e le caratteristiche organolettiche degli ingredienti.
Biofach, il più grande salone mondiale di alimenti e agricoltura biologica, che si terrà a Norimberga dal 14 al 17 febbraio e riunirà quasi 3.000 espositori e oltre 50.000 visitatori professionali da oltre 130 paesi. Meraviglie sarà presente a BioFach al Padiglione Hall 04 – Stand 435
Tutto Food: è la fiera B2B, che si svolgerà a Milano dall’08 all’11 Maggio, per l’intero ecosistema agro-alimentare. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come: distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef. Una piattaforma di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione; il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare. Ventura, in questa occasione, presenterà importanti novità sul brand e sulle nuove frontiere del consumo salutistico.
Meraviglie è specializzata nella creazione di prodotti di altissima qualità: tutte le materie prime utilizzate oltre ad essere biologiche, vengono lavorate a basse temperature per dare vita a delle referenze uniche ad elevato contenuto nutrizionale come le barrette funzionali, le tavolette di cioccolato raw, le croccanti granole per la prima colazione, le creme spalmabili a base di cacao crudo e molto altro.
Si tratta di una strutturata e innovativa offerta che il Gruppo, in occasione di questi importanti eventi, potrà condividere con un ampio respiro internazionale, con l’obiettivo di far scoprire e apprezzare sempre di più la filosofia della Bontà e del Benessere in tutto il mondo.
Meraviglie è una società veronese controllata da Madi Ventura S.p.A. e specializzata nella ricerca, selezione, utilizzo e trasformazione di materie prime biologiche in prodotti altamente funzionali.
Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona – www.madiventura.it
Ventura opera anche nel Retail con il primo casual healthy cafè Why Nut, situato a Milano, Corso di Porta Ticinese 100 – www.whynut.it
Photo: fonte ufficio stampa