Warsteiner birra ufficiale del festival La Prima Estate a Lido di Camaiore!

Warsteiner birra ufficiale del festival La Prima Estate a Lido di Camaiore!

Anche per l’edizione 2023 Warsteiner sarà la birra ufficiale del festival La Prima Estate, che si terrà a Lido di Camaiore nei weekend 16-18 Giugno e 23-25 Giugno e vedrà esibirsi artisti internazionali del calibro di Jamiroquai, Alt-J, Bon Iver, Metro Boomin e Bicep.

Il Festival La prima estate

Il festival la prima estate si terrà nei due weekend 16-18 Giugno e 23-25 Giugno e avrà una line-up di eccellenza con nomi del calibro di Jamiroquai, Alt-J, Bon Iver, Metro Boomin e Bicep.

Warsteiner servirà le proprie birre alla spina grazie alla partnership consolidata con Vitamina C, la società di Giuseppe Arancio leader nell’organizzazione di eventi street food che sarà general contractor dell’area food & beverage del festival.

Grazie a questa unione di intenti saranno presenti ad una grande manifestazione musicale prodotti gastronomici e brassicoli selezionati, garantendo al pubblico un’esperienza di qualità a tutto tondo in linea con i valori fondanti della manifestazione che sono riassunti nel payoff: “Più che un festival. Una vacanza.”

Festival La prima estate, un evento da non perdere

La particolarità che rende questo festival unico è infatti quella di prevedere ogni giorno, oltre ai concerti, attività come Yoga in spiaggia, esperienze in bici, sup, surf e anche brunch a pochi passi dal mare, allo scopo di favorire un’atmosfera rilassata, in cui godersi appieno il mood tipico di una vacanza in Versilia! Durante ogni serata, invece, si esibiranno quattro artisti intervellati da pause tra ogni spettacolo, per far  apprezzare al meglio agli ospiti tutto il contesto dell’evento fatto di musica, birra, esperienze e cibo di qualità; aspetti che rendono La Prima Estate un unicum nel panorama dei festival.

A questo concorre l’introduzione di una soluzione “salta fila” tramite l’acquisto di token online per usufruire dei servizi food&beverage, contribuendo così ad un’esperienza più piacevole e veloce.

Fotogallery Festival La Prima estate

Warsteiner birra ufficiale del Festival La prima estate

Warsteiner, in occasione della manifestazione proporrà il proprio fiore all’occhiello che è la rinomata Warsteiner PILS oltre che con una delle grandi novità di questo anno: la Session IPA artigianale Lil’ Banging’ di Rye River, il birrificio artigianale più premiato al mondo del quale Warsteiner ha da poco acquistato una quota di minoranza.

Il sostegno di Warsteiner alla manifestazione si estende inoltre anche ad una campagna marketing che consentirà di acquistare oltre ai token “salta fila”, i biglietti a prezzo ridotto.

Luca Giardiello, CEO di Warsteiner Italia commenta: “Siamo molto felici di aver rinnovato questo accordo di sponsorizzazione. Il supporto di Warsteiner al mondo degli eventi è parte della nostra storia e sarà un asse importante del nostro percorso futuro.

“Siamo contenti inoltre di coinvolgere la birra artigianale irlandese Rye River in questo evento di caratura internazionale che siamo certi soddisferà la curiosità ed il gusto dei consumatori che parteciperanno al festival”.

Warsteiner

La Birreria Warsteiner, tra le più grandi birrerie private in Germania, è stata fondata nel 1753, è un’azienda famigliare giunta alla nona generazione. Il Gruppo Warsteiner include la Birreria Herforder, La Birreria Frankenheim e la Birreria Paderborner così come partecipazioni nella Birreria Koenig Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg e nella birreria irlandese Rye River Brewing Company.

Oggi, Warsteiner distribuisce i suoi prodotti in oltre 50 paesi del mondo.

Warsteiner Italia, è la filiale italiana, fondata a Verona nel 1998.

Rye River Brewing Company

Rye River Brewing Company è il principale birrificio artigianale in Irlanda. In pochi anni le birre prodotte hanno conquistato un’eccellente reputazione internazionale, aggiudicandosi numerosi premi e riconoscimenti come conferma il titolo di “Birrificio più premiato al mondo” ai World Beer Awards 2020, 2021 e 2022.

L’azienda è stata fondata nell’Ottobre 2013 da Tom Cronin e rimane un’attività gestita dal proprietario. Il birrificio ha sede in Celbrige, nella periferia di Dublino.
Nel Novembre 2022, il Gruppo Warsteiner Group ha acquisito una quota di minoranza di Rye River Brewing Company, la quale impiega oltre 60 persone.

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *